domenica 27 novembre 2011

TOTALLY STOCKHOLM il nuovo mensile di trend a Stoccolma in inglese

Le riviste gratuite che descrivono gli ultimi trend a Stoccolma sono molte. Ad esempio Nöjesguiden è la rivista che da moltissimi anni si trova in tutti i centri commercia o bar di Stoccolma, pronta per essere presa e sfogliata e letta. Il giornale è stato pensato per chi padroneggia la lingua svedese. Stoccolma sta diventando sempre più cosmopolita e ci sono migliaia di giovani che si sono trasferiti per motivi di studio e di lavoro e sicuramente il loro svedese non è così fluente per leggere la rivista.

Ultimamente è uscito TOTALLY STOCKHOLM, sullo stesso formato di Nöjesguiden, quindi il tabloid inglese, questo nuovo giornale mensile propone le novità, curiosità dei luoghi e persone che fanno tendenza a Stoccolma. Arriva un nuova versione del Lago dei Cigni in formato street dance show. Stoccolma nonostante il freddo invernale rimane una città con moltissima gente che si muove in bicicletta e il magasine dedica l’attenzione ad un gruppo che si diverte girare con bici ed abiti d’epoca.

Non manca nemmeno la sezione di gastronomia dove sono presentati alcuni cuochi che sono considerati celebrità e a loro è riservata la domanda “cosa vorresti mangiare come ultima cena?”

Oltre alle classiche pagine di moda e design TOTALLY STOCKHOLM si impegna a mostrare e guidare il suo pubblico nelle aree urbane di Stoccolma, in questo numero Roslagsgatan, detta ironicamente la Siberia. Ed infine il programma dei locali notturni con i loro club e le diverse rappresentazioni teatrali.

Il turista che legge TOTALLY STOCKHOLM ha sicuramente la possibilità di scoprire qualche angolo di cultura nascosta che sicuramente sfugge anche allo stoccolmese. Il fatto che ora c’è una rivista su Stoccolma solo in inglese conferma ancora che Stoccolma non è più come prima dove la maggior parte degli abitanti erano svedesi o immigrati che si erano assimilati alla città. Ora ci sono gruppi di persone che arrivano a Stoccolma per brevi periodi e che vogliono vivere la città nel suo intimo.

1 commento: